Chi sono
La mia personale evoluzione

 

Da sito professionale a sito personale. Questo è quello che è successo alla mia presenza su Internet e questo rispecchia, in parte, il mio cammino degli ultimi anni in questo “gioco” chiamato vita.
Sono successe molte cose, alcune bellissime, alcune meno, e come essere umano, col tempo e l’esperienza, sono cambiato anch’io (si usa dire “maturare”). Sono migliorato in molte delle cose che seguivo, un po’ per necessità ed un po’ per passione. Attualmente sto lasciando molto più spazio alla passione che, fortunatamente, abbraccia diversi ambiti, molti dei quali in discipline artistiche. Chi mi conosce sa che da moltissimo tempo mi dedico alla Musica, ma da circa una quindicina d’anni, sebbene il tempo mi abbia permesso di approfondire soltanto negli ultimi 5-6 anni, mi dedico anche alla fotografia, senza farne un discorso troppo profondo e ricercato: cerco di fotografare ciò che mi va, quando posso, e cerco di farlo al meglio delle mie conoscenze che, si spera, aumenteranno ancora nel tempo.
Inoltre, grazie a tecnologie sempre più gestibili rispetto al passato, ho ripreso la mia passione per le produzioni audiovisive che, spesso, sfrutto per semplice piacere personale per immagazzinare ricordi, sperimentare o creare qualcosa di bello da rivedere.
Ovviamente tutto questo, unito all’esperienza, soprattutto lavorativa (dato che ancora svolgo professionalmente una mansione legata al settore creativo) mi stimola, compatibilmente col tempo che riesco a ritagliarmi, ad aggiungere spesso qualche nuovo tassellino che voglio, con questo sito, condividere con chi avrà occasione di capitare sulle mie pagine.

Negli ultimi tempi ho iniziato a collaborare come fotografo per una testata settimanale d’informazione locale (Le Valli): questo mi sta dando modo di esplorare nuovi generi fotografici che prima ho sempre lasciato un po’ da parte (il Reportage, ad esempio, oppure la Fotografia Sportiva) e mi permette di maturare un’ottima esperienza fotografando spesso in contesti anche abbastanza critici. Inoltre mi dà anche qualche piccola/grande soddisfazione personale, facendo sfociare la mia passione in un contesto professionale che non mi dispiace affatto.
Spero quindi che potrò magari attirare la curiosità di qualcuno, o magari regalare qualche piccola emozione a qualcun altro, senza chiudere la porta ad eventuali possibilità creative condivise.

Buona visione!

error: Lascia perdere, non ne vale la pena...